Home

Play

“C'È QUALCOSA DI PIÙ MIRACOLOSO DELLE MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELLA VITA? SÌ, IL NOSTRO APPREZZAMENTO DI TALI MERAVIGLIE!”
Tradizione Zen

Slider
“C'È QUALCOSA DI PIÙ MIRACOLOSO DELLE MERAVIGLIE DELLA NATURA E DELLA VITA? SÌ, IL NOSTRO APPREZZAMENTO DI TALI MERAVIGLIE!”
Tradizione Zen

Foto: “Fiori“ Monte Verità, Ascona & “Isole di Brissago“ Lago Maggiore - Ticino (Svizzera)

Mediante la contemplazione, cerchiamo di sperimentare e di capire le qualità delle vibrazioni per la concentrazione, il rilassamento, la rigenerazione psicofisica, l’immaginazione creativa e perfino la meditazione. Combiniamo i paesaggi sonori registrati con evocazioni musicali realizzati con il sampling di strumenti e voci, con sintetizzatori e con strumenti etnici di varie culture.

Coscienza

Le vibrazioni ci attraversano; una qualità di coscienza-energia si risveglia in noi; l’immaginazione creativa ci fa vivere stati d’animo utili nella vita quotidiana. Nelle nostre opere, presentiamo alcuni paesaggi sonori della Svizzera Italiana, in particolare del Lago Maggiore, delle valli e delle montagne ticinesi. Vi sono però anche paesaggi registrati durante alcuni viaggi in altre parti del mondo.

Culture

Queste opere derivano da alcune esperienze d’incontro di popoli di altre culture. Le musiche esprimono, evidentemente, la nostra percezione e interpretazione del messaggio di una cultura, ma esse evocano anche le qualità che “l’incontro con l’altro” ha risvegliato in noi.

Metamorfosi

Vivendo le nostre esperienze musicali, impariamo quasi inconsciamente ad aprire il nostro essere alla presenza della Natura. Mentre l’acqua e la luce entrano profondamente nel nostro corpo e nella nostra mente, esse ci invitano a seguirle nelle loro stupende manifestazioni: è una metamorfosi che ci permette di danzare con loro nel micro e nel macrocosmo.

La Terra, un Pianeta Vivente

Se siamo in ascolto della Terra, il suo nutrimento ci può raggiungere e la sua mente ci può ispirare. La scelta dell’apertura e del dialogo con l’universo è la nostra libertà; possiamo imparare l’arte della comprensione d’amore che fa affluire in noi e negli altri il nutrimento sottile della reciprocità.

Contattaci tramite
gioari.music@gmail.com

Senti le esperienze anche su
Youtube