Giovanni & Ariel "GioAri" nello studio di registrazione GioAri
Siamo ambedue interessati all’ecologia, all’etnomusicologia e alle varie tradizioni di spiritualità. Da circa vent’anni abbiamo sviluppato un lavoro di esplorazione e di ascolto dei paesaggi sonori naturali e umani. Siamo specialmente sensibili al “Genius Loci” che si manifesta nei vari luoghi. Mediante la contemplazione, cerchiamo di sperimentare e di capire le qualità delle vibrazioni per la concentrazione, il rilassamento, la rigenerazione psicofisica, l’immaginazione creativa e perfino la meditazione. Combiniamo i paesaggi sonori registrati con evocazioni musicali realizzati con il sampling di strumenti e voci, con sintetizzatori e con strumenti etnici di varie culture.

Ariel Niggli
Musicista e appassionato fotografo, lavorando in diverse direzioni e generi musicali: musiche di rilassamento, meditazione, pratiche terapeutiche, visualizzazioni, atmosfere di sottofondo, colonne sonore, ambient, electro, world, pop, dance, progetti multimediali, e altro. Sperimentatore in diverse vie di meditazione.

Giovanni Simona
Laureato in geografia, geografia sacra, ecologia umana (PHD, Univerisità di Ginevra) e musicista. Sperimentatore in diversi generi musicali e vie di meditazione.
Guarda l'intervista


Ariel & Giovanni in meditazione alla cascata "Maggia" (Valle Maggia, Ticino, Svizzera)